Lineapelle 02/2023 e N. Side

La fiera Lineapelle è uno degli eventi più importanti nel mondo della moda e del design degli accessori in pelle e delle calzature.
In questa edizione, che si tiene dal 21 al 23 febbraio, stiamo assistendo ad una grande presenza di visitatori da tutto il mondo: produttori, esportatori, acquirenti e stilisti.
Lineapelle è un’occasione imperdibile per tutti coloro che sono interessati al mondo della moda e del design, di incontrare esperti del settore, conoscere le ultime innovazioni tecnologiche e fare networking.

Lineapelle 02/2023 e N. Side, Selasti


Negli ultimi anni l’industria della moda è sempre più attenta alla sostenibilità ambientale, cercando di ridurre l’impatto della produzione e di adottare tecniche di produzione più sostenibili. Parallelamente a questa richiesta, uno fra i principali obiettivi della fiera è quello di promuovere l’innovazione e la sostenibilità nella produzione e nelle ultime edizioni si ha la grande opportunità per partecipare a conferenze sulla sostenibilità ambientale, sulla responsabilità sociale e sulla produzione etica.

SELASTI ed il nostro progetto Natural Side

La presentazione di una linea di materiali eco sostenibili a base di E.V.A. ottenuta da materie prime di origine vegetale, come BLOOM® e BioBased™, rappresenta un’importante passo avanti nell’ambito della produzione di lastre e suole per calzature.
Questa scelta, così come l’uso di fonti di energia rinnovabile per la produzione ed il riciclo degli scarti di lavorazione, confermano la volontà della nostra azienda di adottare tecniche di produzione sostenibili e di ridurre l’impatto ambientale dell’attività e del prodotto finale.
Presentare la linea di materiali eco sostenibili N. Side alla fiera Lineapelle 2023 rappresenta un importante messaggio per il settore della moda e del design delle calzature e non solo. Infatti, dimostra come sia possibile produrre materiali innovativi ed eco sostenibili, senza rinunciare alla qualità e alle caratteristiche tecniche che da sempre caratterizzano i nostri materiali.
Lineapelle è un’ottima opportunità per Selasti di presentare la linea N. Side a un grande pubblico globale, aprendo così la strada a possibili nuove collaborazioni e partensheep.

Lineapelle 02/2023 e N. Side, Selasti
Categorie

Lineapelle Winter 24-25

Durante l’edizione di Lineapelle che si è appena conclusa, abbiamo presentato il nuovo prodotto Sprint, dimostrando ancora una volta l’impegno per l’innovazione nel settore delle

Leggi »