GREENSIDE

60+% RECYCLED E.V.A. COMPOUNDS

È il più recente nella nostra produzione di materiali riciclati. Un compound certificato per realizzare E.V.A. con quantità di materiale di recupero che arrivano oltre il 60%. Il tutto con ottime caratteristiche tecniche e con la possibilità di essere realizzato, oltre che con le note caratteristiche puntinature, anche con un aspetto estetico dal colore totalmente omogeneo che non differisce all’apparenza da tutti i prodotti non riciclati.

I compound Greenside sono appositamente studiati per supportare le maggiori percentuali di materiale vulcanizzato di riciclo. Questo viene macinato, processato ed appositamente trattato, in modo da poter essere reimmesso nel ciclo produttivo.

L’intero processo produttivo è stato verificato, standardizzato e certificato secondo la normativa UNI EN ISO 14021:2016. Ogni lotto di produzione è registrato e tracciato dal nostro sistema di gestione.

Una procedura, frutto di costanti investimenti in ricerca e sviluppo, che riesce a garantire l’utilizzo di quantitativi di E.V.A. riciclata del 55-63% sulla massa del polimero vergine.

Greenside, Selasti