SCHIUMA E.V.A.

Schiuma EVA

EVA è un materiale ottenuto con un processo di co-polimerizzazione di Etilene con Acetato di Vinile, da cui deriva il nome comunemente usato: EVA. 

EVA è un materiale reticolato, espanso chimicamente. La schiuma EVA può essere lavorata con stampa a caldo, oppure iniettata o ancora termoformata. 

La buona flessibilità e l’alta elasticità, resistono anche alle basse temperature (fino – 50 gradi), così come la stabilità chimica, la resistenza all’usura e la non tossicità.

Dalla schiuma EVA realizziamo lastre che vengono utilizzate nella fabbricazione di suole e intersuole per calzature, oppure nel materiale per rivestimenti e isolanti, nel materiale per edilizia, negli articoli sportivi, e per il settore automobilistico.

Le principali caratteristiche della schiuma EVA sono:

Assorbimento di urti e vibrazioni

Resistenza agli agenti chimici

Resistenza a fattori meteoreologici e raggi UVA

Proprietà di isolamento acustico e termico

Impermeabilità

Inattaccabilità da parte di funghi e batteri

Anallergico

Atossico

Partendo da lastre colorate multistrato abbiamo sviluppato soluzioni multicolore a effetto marmorizzato, con ampie combinazioni di tinte, dimensioni e percentuali variabili; oppure lastre a effetto granitico, con varie tonalità di ombreggiatura e colore, fino alle più recenti combinazioni di granulometrie, differenziate per effetti particolari, come il finto-sughero. Ci focalizziamo da decenni sullo sviluppo di colori sempre nuovi, lavorando su una cartella colori che comprende diverse centinaia di tonalità, e siamo sempre disponibili a individuare e rendere possibili nuove colorazioni, richieste da clienti e uffici stile.