E.V.A. a iniezione, Selasti

La leggerezza della forma

E.V.A. A INIEZIONE

E.V.A. a iniezione, Selasti

ELITE (EVA – LITE) è una linea di prodotti in E.V.A. a iniezione, sia a dima che a fresatura.

Il processo di stampaggio a iniezione dell’E.V.A. consiste nel fondere i granuli all’interno della tramoggia e successivamente iniettare, tramite una vite senza fine direttamente in uno stampo chiuso in alluminio, il liquido viscoso ottenuto.

Lo stampo viene quindi aperto per estrarre il pezzo solidificato. È necessario qualche minuto per garantire il raffreddamento del materiale. In questa fase avviene il fissaggio del pezzo all’interno di forme in resina, per contrastare il ritiro del materiale, che può raggiungere anche il 5% a seguito del raffreddamento. Dopo aver rimosso il pezzo freddo, esso viene rifinito rimuovendo le parti della iniezione e correggendo eventuali sbavature.

Suole

Grazie all’uso dei nostri compound e alla collaborazione del nostro team di designer e modellisti con i migliori produttori di stampi, vi proponiamo ELITE: suole sportive, casual e classeche, particolarmente leggere, flessibili e aderenti, confortevoli e curate nel design.

Per quanto concerne il lavoro di ricerca stilistica e di progettazione degli stampi, i professionisti più qualificati del settore sono affiancati costantemente dal nostro staff interno che vanta una lunga esperienza sia nella gestione del materiale specifico, sia nel processo di produzione. Un prodotto che rispecchia i trend della moda, ma anche le caratteristiche tecniche di un materiale che per sua natura si presenta leggero e flessibile. L’idea del cliente viene “trasformata” in realtà, sintetizzando in una suola il concetto di qualità che ci contraddistingue nel realizzare compounds ad hoc.

Eleganza di forme e versione moderna di un concetto sempre molto attuale di “Prodotto su misura”.

Oggettistica

L’E.V.A. a iniezione consente forme complesse di varie dimensioni ed elevato grado di dettaglio, anche personalizzabili con disegni e logo. Permette una buona accuratezza del rispetto della dimensione ed elevati volumi produttivi. Può dar forma a infinite tipologie di articoli, sfruttando al massimo la versatilità negli usi del materiale.