SUOLE IN E.V.A. RICICLATO MA MONOCOLORE? G SIDE!

SI PUÒ CON G SIDE, IL MATERIALE CHE RIUNISCE LE NOSTRE COMPETENZE E LA NOSTRA CAPACITÀ DI INNOVAZIONE, PER RIDURRE GLI SPRECHI SENZA DOVER RINUNCIARE ALL’ESTETICA.

Una calzatura sportiva deve essere funzionale, comoda, sostenere e attutire l’impatto del piede e delle articolazioni. Anche un materiale come la microporosa E.V.A., se riciclato in modo corretto, diventa una risorsa da cui possono prendere vita nuovi articoli con caratteristiche di resistenza, morbidezza, leggerezza e flessibilità perfino superiori a quelle del materiale iniziale.

Fino ad ora, una scarpa realizzata con materiale riciclato si proponeva di ridurre l’impatto ambientale, ma doveva venire a compromessi con una limitazione nella scelta di colori con la caratteristica grana in contrasto.
Con G SIDE invece anche questo limite è stato superato ed oggi è possibile scegliere un materiale riciclato anche in versione monocolore.

Grazie al lavoro di ricerca e alla continua sperimentazione dei nostri laboratori, siamo riusciti a mantenere gli stessi standard qualitativi degli altri materiali della nostra produzione, realizzando in più un materiale riciclato che è anche completamente monocolore, non solo in superficie, ma anche all’interno. G SIDE può essere utilizzato sia per la realizzazione di lastre a tacco che a zeppa, oppure nella versione a iniezione della linea ELITE (G SIDE-E).

Il nostro obiettivo come azienda, è quello di diminuire il quantitativo di materiale di scarto e ridurre così la mole dei rifiuti di lavorazione.
Unire la componente innovativa alla ricerca, proponendosi di attenuare le problematiche ambientali, ha avuto per noi un impatto positivo sia sull’ottimizzazione delle risorse, che sulla riduzione degli sprechi e su una migliore circolarità produttiva.

Categorie