Come nasce il progetto Mascherine

A metà marzo 2020, in piena emergenza sanitaria, abbiamo risposto con entusiasmo alla richiesta di una produzione di lastre E.V.A. per realizzare la mascherina protettiva Holly by Pasini.

Il nostro materiale si è dimostrato un’ottima risposta: E.V.A. è un materiale lavabileatossicoantibatterico, leggero e confortevole, resistente e con caratteristiche di biodegradabilità. 

Le mascherine in E.V.A. sono una soluzione innovativa che si propone di risolvere anche il problema dell’impatto ambientale delle mascherine monouso. Le mascherine di protezione infatti sono un accessorio indispensabile per mantenere l’operatività, ma dobbiamo guardare avanti e pensare anche a contenere gli sprechi e limitare i rifiuti. Siamo felici che il nostro materiale si sia dimostrato un’ottima risposta, perché quello dell’ambiente è un tema che ci sta sempre molto a cuore!

Ma facciamo un passo indietro e vediamo come è nato questo nostro progetto.

Come nasce il progetto Mascherine, Selasti

MERCOLEDI 18 MARZO: Primo contatto col cliente per una possibile produzione di lastre da consegnarsi in tempi rapidi. VENERDI 20 MARZO: Ore 16,30 riceviamo l’ordine, il numero di lastre è impressionante soprattutto in relazione ai tempi di consegna richiesti e all’applicazione che ne viene fatta: mascherine di protezione. SABATO 21 MARZO ore 9,00: Video conferenza tra proprietà, produzione, laboratorio , meccanici e rifinitura per organizzare il tutto. SABATO 21 MARZO ore 23,30: Conclusione conferenza stampa del Presidente del Consiglio… prime telefonate per coordinare ulteriore riunione di domenica. DOMENICA 22 MARZO ore 11,00: Dopo aver accertato che l’azienda ha i requisiti per stare aperta , coordiniamo la produzione per i gg. Successivi. LUNEDI 23 MARZO ore 5,00: Si inizia: montati 22 stampi in tempi record, prodotte 186 mescole, stampati 15 tonnellate circa di materiale idoneo. MARTEDI 24 MARZO ore 5,00 : La rifinitura lavora a ritmo serrato per trasformare circa 50 pallets negli spessori idonei. MERCOLEDI 25 MARZO ore 16,00: Il magazzino confeziona l’ultimo pallet: siamo pronti alla spedizione. GIOVEDI 26 MARZO ore 6,00: Camion completo, pronti a partire … consegna in 4 ore Cliente soddisfatto: produzione mascherine garantita. Questa è l’Italia che ci piace essere, quella che nei momenti più difficili mette a disposizione tutte le proprie risorse ed energie per superare gli ostacoli e ripartire al meglio.

Categorie